Dallo stampo alimentare all'assemblaggio meccanico

In questa pagina abbiamo raccolto alcuni esempi delle realizzazioni nei diversi ambiti di nostra competenza: dalla realizzazione di uno stampo alimentare (in questo caso uno stampo per cialde) all'assemblaggio di particolari meccanici per realizzare un tavolo di design, sino alla produzione di canne per il vetro soffiato o box doccia.

Potrete farvi un'idea del nostro metodo di lavoro, delle nostre competenze e della versatilità non solo nella lavorazione meccanica di precisione, ma anche nella progettazione e produzione di stampi o nel co-design di prodotti nel settore del design e dell'arredamento.

Grazie alla vasta gamma di macchinari a controllo numerico e alla nostra esperienza riusciamo ad offrire una vasta gamma di particolari ad alta qualità in tempi veloci di piccola e media dimensione.

La nostra azienda è in grado di soddisfare i clienti più esigenti: l’obiettivo di questo lavoro era di creare particolari cialde alimentari con disegni e forme inusuali. Grazie a macchine altamente specializzate e all'esperienza del personale tecnico Carraretto è stata in grado di offrire stampi per cialde con la forma che il cliente richiedeva. 

Questa attrezzatura per la lavorazione del vetro viene chiamata in gergo "canna da soffio" o "canna da vetro" ed è costituita da un tubo lungo circa 140/150 cm di diametro variabile tra 2/4 cm, forato internamente. La canna consente la soffiatura del vetro.

Questo è un esempio di collaborazione tra la nostra azienda e l’Università di Padova che ha portato allo studio e definizione di una tecnica produttiva, relativamente veloce ed economica, che consente la produzione di piccole serie di parti di lamiera. Non avendo bisogno di alcuno stampo è la soluzione ideale per la prototipazione rapida o piccoli lotti di produzione.